Coppa Primavera Start M: 2M TC fermato sul più bello, Pol. Sieci campione!

E’ stata una finale nel vero senso della parola quella disputata da 2M TC e Pol. Sieci nella giornata di domenica al Tennis Club 2M. Un match tiratissimo in tutti i suoi incontri, dal quale è uscita vincitrice la squadra de Le Sieci per 2 a 1. Che la sfida sarà incerta fino alla fine si capisce subito sin dal primo incontro singolare, quello tra l’atleta del 2M Damiano Bucchi e quello delle Sieci Leonardo Benvenuti. Primo set vinto da Damiano per 6 a 4, secondo set ripreso da Leonardo per 6 a 3, nel terzo decisivo set per l’assegnazione del primo punto della finale ha avuto la meglio Leonardo Benvenuti per 10 a 3.

Nel secondo incontro singolare hanno incrociato le racchette Alessandro Cocchi (2M) e Marco Gurgone (Pol. Sieci). Primo set ancora a favore del 2M con Alessandro che batte di un soffio Marco per 7 a 6. Come nel primo incontro, anche il secondo set vede il recupero della Pol. Sieci con Marco che si impone per 6 a 3. Tie break fondamentale per assegnare il punto del pareggio al 2M oppure il punto della vittoria alle Sieci. L’ha spuntata Marco Gurgone con un 10 a 8 incredibile, che ha così consegnato la vittoria della sfida alla propria squadra.

Da segnalare anche il bellissimo incontro di doppio che ha visto l’affermazione della coppia del 2M formata da Francesco Bacci e Giorgio Messina, anch’essa arrivata al tie break. Solito andamento dell’incontro rispetto agli altri due. I ragazzi del 2M si sono aggiudicati il primo set per 7 a 5, mentre il secondo set è andato a Massimiliano Barontini e Umberto Cavini delle Sieci per 6 a 4. All’ultimo set la coppia del 2M ha regolato gli avversari per 10 a 6.

Ci auguriamo che, nonostante il risultato finale della sfida, sia stata una bella giornata di tennis per tutti e vi diamo appuntamento con la Summer Cup che partirà a breve!


Condividi articolo