Summer Cup Club 2017: si entra nella fase a eliminazione diretta

Sono servite tre giornate per definire i tabelloni della fase a eliminazione diretta della prima edizione della Summer Cup Club griffata Mgs Tennis. Grazie ai due gironi sono state definite le formazioni che si contenderanno il primo posto nel tabellone principale (A) e nel tabellone di recupero (B).

Nel girone A al primo posto si è classificato il team del Cerbaia che ha totalizzato 73 punti nelle tre partite disputate. Alla prima giornata ha sconfitto per 28 a 17 il S. Giusto Asd, nella seconda ha sconfitto La Fiorita Tc A per 23 a 15 e al terzo turno ha dovuto cedere per un solo punto alla Polisportiva I’Giglio per 22 a 23. Sconfitta che non ha compromesso comunque il posizionamento nel gruppo che ha garantito così al Cerbaia di partecipare al tabellone principale come prima del girone A. Al secondo posto si è piazzato il S. Giusto Asd che, come abbiamo già scritto, ha perduto alla prima contro il Cerbaia, ma si è prontamente rifatto al secondo turno con la Pol. I’Giglio (26 a 13). Al terzo turno contro La Fiorita Tc A (26 a 28) è arrivata una debacle che avrebbe potuto mettere in discussione la seconda posizione ma grazie al poco scarto di differenza questo non è avvenuto. Proprio il team de La Fiorita Tc A ha mancato di poco l’ingresso nel tabellone principale, ma si candiderà come favorita per il tabellone di recupero. Non è bastata la vittoria al terzo turno con il S. Giusto Asd e viste le due sconfitte alle prime due giornate ha terminato al terzo posto e incrocerà la quarta del girone B. La Pol. I’Giglio ha chiuso in quarta posizione con un ottimo punteggio (57 punti), insufficiente però ad entrare nel tabellone principale.

Epilogo incredibile nel girone B! Mecceponce e Caricentro hanno terminato a pari punteggio (77 punti) ma per la vittoria nello scontro diretto è il Mecceponce a qualificarsi come prima del girone e andrà a sfidare la seconda del girone A, il S. Giusto Asd. Mecceponce che ha vinto contro La Fiorita Tc B al primo turno (23 a 18), ha strapazzato il Cral Fi Club al secondo turno (30 a 12) e poi ha regolato il Caricentro alla terza giornata (24 a 21) per arrivare così all’en plein. Il Caricentro, dal canto suo, si accontenta del secondo posto e sfiderà il Cerbaia Club nella semifinale. Percorso quasi netto per Franco Perissi e compagni con due vittorie nei primi due turni (26 a 17 sul Cral Fi Club e 30 a 11 su La Fiorita Tc B). Il Cral Fi Club è riuscito a tenere la terza posizione finale grazie alla quale sfiderà nella semifinale del tabellone di recupero la Pol. I’Giglio, mentre La Fiorita TC B sarà costretta al derby contro La Fiorita TC A.

Riepiloghiamo la situazione della fase finale del torneo Summer Cup Club:

Tabellone principale

Cerbaia vs Caricentro

Mecceponce vs S. Giusto Asd

Tabellone di recupero

La Fiorita Tc A vs La Fiorita Tc B

Cral Fi Club vs Pol. I’Giglio

 

In bocca al lupo e che vinca il migliore!

Condividi articolo