Summer Cup Amatori F 2017: scappa il Gorinello

Le donne del Gorinello hanno preso un bel vantaggio nella prima edizione della Summer Cup Amatori Femminile. Con due vittorie e una sconfitta su tre gare disputate, la squadra guidata da Lorenza Ciampalini ha acquisito un discreto vantaggio sulle due inseguitrici, Gorinello e Poggibonsi Tc.

Al primo turno le tenniste del Gorinello hanno battuto per 20 a 13 quelle del Poggibonsi Tc. Nel primo incontro singolare Sara Stagi del Gorinello ha battuto per 9 a 3 Stefani Ricupero della squadra avversaria. Lorenza Ciampalini del Gorinello non ha potuto prendere parte al secondo incrocio singolare e quindi il 9 a 0 è andato a favore di Clara Gori del Poggibonsi. Nell’incontro di doppio ancora Sara Stagi, in coppia con Emanuele Alfarano, hanno dominato riproponendo un pesante 9 a 0 contro la coppia del Poggibonsi formata da Clara Gori e Roberta Bernardini. Un 9 a 0 decisivo ai fini del punteggio finale di 20 a 13.

Al secondo turno è entrato in gioco il Cral Fi, mentre ha riposato il Gorinello. Sfida colpo su colpo tra Cral Fi e Poggibonsi Tc terminata con un pari, sul 22 a 22. Nel primo incontro Beatrice Mazzuoli del Cral Fi è riuscita a prevalere su Stefania Ricupero per 9 a 4, nell’incontro successivo Simona Mantelli (Cral Fi) ha regolato di misura Adriana Bartolini del Poggibonsi per 9 a 8. Nel doppio rivincita del Poggibonsi grazie a Clara Gori e Stefania Ricupero che con un 9 a 2 ai danni di Silvia Vannini e Silvia Chirici riescono a garantire il pareggio finale.

Nel terzo turno, disputato il 20 Giugno al Gorinello Country Club, è andata in scena la partita tra Gorinello e Cral Fi a chiusura del girone d’andata del torneo. Imbattibile Sara Stagi del Gorinello che porta a casa un 9 a 5 su Beatrice Mazzuoli nel primo incontro singolare. Nel secondo incontro Simona Mantelli fa il bis personale e vince per 9 a 3 contro Ambra Dini all’esordio nella Summer Cup. Nel doppio si rifa Beatrice Mazzuoli con la compagna Silvia Vannini grazie al 9 a 2 inflitto a Susanna Bruni e Lorenza Ciampalini del Gorinello. Alla fine dei conti il risultato finale ha premiato il Cral Fi con un abbondante 25 a 15.

Fresca fresca la quarta giornata giocata martedì 27 dove si sono incrociate per la prima di ritorno Poggibonsi Tc e Gorinello. Per il Gorinello prima affermazione per Lorenza Ciampalini che, nel primo match singolare, ha superato Linda Cibecchini (new entry del Poggibonsi Tc) per 9 a 6. Buono anche il secondo match per il Gorinello, Emanuela Alfarano piazza un secco 9 a 1 battendo Stefania Ricupero. Chiude in bellezza la serata la coppia formata da Sara Stagi e Susanna Bruni grazie ad un bel 9 a 2 sulla coppia del Poggibonsi formata da Clara Gori e Stefania Ricupero.

La situazione, aggiornata al quarto turno, vede il Gorinello cercare la fuga con 65 punti, staccando il Cral Fi fermo a 47 punti e il Poggibonsi Tc salito a quota 44 punti. La prossima giornata, in programma per venerdì 7 Luglio alle ore 20, vedrà impegnate Poggibonsi Tc e Cral Fi.

Condividi articolo