Parte la Coppa Primavera Maschile

Tre nuovi tornei Mgs Tennis pronti a prendere il via in questo finesettimana di metà Aprile. Sono la Coppa Primavera Club Maschile, la Coppa Primavera Amatori Maschile e la Coppa Primavera Start Maschile. Tre diverse categorie, 27 squadre al via, due mesi circa di intense partite. Partiamo dalla Coppa Primavera Club che vedrà dodici squadre ai nastri di partenza, divise in tre gironi da quattro. Del girone A fanno parte Cral Nuovo Pignone B, Pol. Colline Medicee, Cerbaia Club A e San Giusto C. Alla prima giornata, divisa tra sabato pomeriggio e domenica mattina, avremo le seguenti sfide: il Cral Nuovo Pignone, in casa, ospiterà la formazione del Cerbaia A, mentre il San Giusto C andrà in trasferta al TC Seano per affrontare la Pol. Colline Medicee. Passiamo al gruppo B dove troviamo la Pol. I’Giglio, il T.C. Cerbaia “Gli Amatori”, il Cral Nuovo Pignone A e l’Anchetta. Sabato a Cerbaia, il T.C. Cerbaia “Gli Amatori” aspetta l’Anchetta, mentre domenica, a Castelfiorentino, casa della Pol. I’Giglio, arriverà il Cral Nuovo Pignone A. Del terzo raggruppamento, il C, fanno parte il Cral Fi, il Caricentro, il Battilei (new entry) e il Cerbaia Club B. Prima giornata tutta sabato 14 Aprile: al Filarete, il Cral Fi comincerà la propria avventura nel torneo con il Caricentro, mentre al TC Quaracchi il Battilei esordisce contro il Cerbaia Club B.

Cambiamo competizione e passiamo alla Coppa Primavera Amatori Maschile nella quale si metteranno in gioco dieci squadre. Due gruppi da cinque, sicuramente equilibrati. Nel gruppo A i cinque team che si sfideranno per l’accesso alla fase a eliminazione diretta sono: Anchetta B, Cerbaia Amatori, Caricentro, Gorinello Dogfish e Cral Fi Amatori. Prima giornata di riposo per l’Anchetta B, le altre quattro si incroceranno così: alla Florentia Sporting Club di Via Faentina (Vicolo del Cionfo per la precisione) il Caricentro ospita il Cral Fi, al TC Cerbaia, il Cerbaia Amatori riceve il Gorinello Dogfish. Nel secondo girone, il B, cercheranno la qualificazione alla fase successiva Enneeffe, Pol. Sieci, Anchetta A, Pol. I’Giglio e Se La Piglio che ritorna in Mgs Tennis dopo l’esperienza della passata stagione. Quasi in contemporanea, sabato 14, si apre la prima giornata: alle 14:00 al TC Sieci, la Pol. Sieci se la vedrà con la Pol. I’Giglio, mentre alle 14:30, poco lontano, all’Anchetta, l’Anchetta A attende il Se La Piglio.

Pronta anche la categoria Start per la Coppa Primavera. Il girone unico comprende cinque formazioni: Enneeffe, Pol. Sieci, Anchetta, Gorinello Gallos e Valleverde. Domenica 15 Aprile primi scambi per quattro squadre. Comincerà dal secondo turno l’Enneeffe, alla prima giornata avremo la Pol. Sieci che riceve in casa il Gorinello Gallos alle 9:30. Il Valleverde fa visita all’Anchetta nel primo pomeriggio, alle 14:30 l’inizio della sfida.

In attesa delle categorie femminili che avranno inizio tra il 21 e il 22 Aprile, facciamo un grosso in bocca al lupo a tutti i tennisti che cominceranno la propria avventura in questo weekend!

Condividi articolo